Anna Maria D’Alò – Uomini & Donne
L’uomo è l’apostrofo che unisce il finito all’infinito.
L’uomo è l’apostrofo che unisce il finito all’infinito.
– “Cosa indossi?”- “Indosso solo me stessa.”
Ciò che la rendeva speciale non erano le attenzioni che mi dedicava i silenzio, semplicemente era speciale perché era capace di farmi apprezzare, di queste attenzioni l’essenza.
Quando ti volti indietro credi di aver lasciato alle spalle le cose migliori e che vai incontro a quelle meno importanti. Ciò che si perde nel passato diventa enorme agli occhi di chi guarda il presente, perché è la nostalgia che ingigantisce e idealizza.
L’onda, dopo la sua danza, si inchina alla terra prima di morire.
Lei non si nasconde, lei ha solo paura. Lei se a volte risponde male e sembra aggressiva nei modi è solo perché viene toccata nei suoi punti deboli, lei è sensibile, ci resta male per troppo poco ma a volte non lo dice e per questo si chiude in sé, per non far vedere le lacrime. Lei non è forte, lei ha imparato ad esserlo per sopravvivere. Lei è bambina nell’anima, lei crede nell’amore, nei sentimenti. Lei vuole solo amore! Lei è donna!
Donne che sanno camminare in punta di piedi nei pensieri di un uomo, rendendo serena la sua mente e innamorandone il cuore di emozioni. Donne che sanno impadronirsi del corpo di un uomo senza mai essere capaci di sfiorargli una sola volta la mente con un’emozione.