Anna Maria D’Alò – Vita
La vera vita che viviamo è molto più breve di tutta quella che abbiamo trascorso nella sua attesa.
La vera vita che viviamo è molto più breve di tutta quella che abbiamo trascorso nella sua attesa.
La vita è un’avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi e tanti intramezzi scelti a caso dal caso.
I veri amici sono quelli che non aspettano che tu li chiami quando hai bisogno di loro, che sanno comprendere i tuoi silenzi, che sanno accarezzare le tue lacrime come gioire dei tuoi successi. I veri amici sono come le stelle: sono presenti anche quando sono assenti.
La vita è come un puzzle ogni pezzo anche se brutto, rovinato, tagliato male, di brutti colori, ha il suo valore e significato e servono tutti per poter completare il puzzle.
Fingiamo in continuazione per ottenere un applauso, quando l’applauso svanisce fingiamo per ottenere un po’ di felicità.
Mi sottovaluti spesso. Non riuscirai mai a farmi sentire ciò che mi dipingi. Non mi sentirò mai colpevole delle tue accuse e tanto meno dei tuoi errori. Non fa differenza per me la tua opinione, ma fa differenza per te la mia presenza. Quindi potresti cominciare a cercare altrove ciò che cerchi. Perché da me non solo non avrai attenzioni ma non ci sarà un solo granello della strada da te percorsa che io possa invidiare. Non ci sarà un solo poro della tua pelle che possa voler toccare. Non ci sarà mai niente di te che vorrei facesse parte di me.
La prigione è il mio corpo, la libertà è la mia anima che dimora nel mio corpo: amo la mia prigione, perché è anche la mia libertà.