Anna Maria D’Alò – Vita
È dentro di noi che scorre la vita e non fuori.
È dentro di noi che scorre la vita e non fuori.
C’è chi odia il passato e c’è chi lo ama. Ecco, io lo adoro. Non so cosa darei per tornare indietro, ai tempi del liceo. A quei piccoli amori vestiti da amicizia in classe, a quei sorrisi che facevano da ponte tra un banco e l’altro, a quei sabati pomeriggio in centro a far merende con risate e lacrime, a quella certezza che, se anche qualcosa fosse andato storto, qualcuno ci sarebbe stato a scacciare via la lacrime. A quelle spalle che, in qualsiasi momento avessi bisogno, sarebbero state lì per me.
È dai piccoli gesti che si riconoscono i grandi uomini.
Quando sei giovane, hai il tempo e la voglia di fare tante cose, ma non hai i soldi per farle.Quando sei maturo, hai nsempre voglia di fare, hai i soldi, ma non hai il tempo.Quando sei vecchio, hai il tempo, hai i soldi, ma ti è passata la voglia.
Siamo tutti la sostanza del nostri errori, delle nostre vittorie, siamo un impasto di ciò che ci circonda, allievi di un unico insegnante: la vita!
Ogni cammino è cosparso di spine e di rose. L’importante è camminare.
Costruisci nella tua vita pareti di musica da attraversare con le note dell’esistenza che vibra dall’esile filo d’erba fino ai battiti del tuo cuore.