Anna Rijtano Mallus – Frasi d’Amicizia
Vorrei essere per te quell’ampio ombrello capace di riparare dai raggi irradianti delle difficoltà e dalla gragnòla della vita. Vorrei essere per te un ombrello colorato, vorrei essere per te ristoro.
Vorrei essere per te quell’ampio ombrello capace di riparare dai raggi irradianti delle difficoltà e dalla gragnòla della vita. Vorrei essere per te un ombrello colorato, vorrei essere per te ristoro.
Quando conosciamo qualcuno, all’inizio è come quando uno si sveglia e apre gli occhi. Prima…
Da quando sei entrato nella mia vita tutto è più facile, più bello, tutto cosi meravigliosamente magico! Fai parte della mia vita e non potrei mai farne a meno… sei il mio migliore amico e ti voglio un bene pazzesco… sei tutta la mia vita!
Quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita. Che dire di questa vita. Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita. Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime. Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie, ne dico solo due le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti. Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita, sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell’io profondo. Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l’universo umano, quell’universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola… una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono, su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l’ha scritta. Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia… altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio. L’anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure. Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo. Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie sarebbe meraviglioso prendere conoscenza di noi stessi. I veri amici hanno bisogno l’uno dell’altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia, per aprirsi e mostrare la sua bellezza si trova quando il nostro stato d’animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, fraterno. Si ha sempre paura della sua fragilità, ma quando il cuore si apre, è come se si spalancasse una finestra in una piccolissima parte del nostro cuore, ma poi quando entra trova uno spazio infinito solo per una calda e sincera amicizia. Un grazie va a loro. Con infinito affetto Lina.
Per ogni amicizia vera che nasce, si accende una stella che brillerà per sempre.
L’amicizia desidera rispetto e non dispetti.
Quando una persona ci vuole bene, mette il nostro sorriso avanti a tutto. Non ci…