Anna Tatangelo – Abbandonare
M’hai lasciato un grande vuoto dentro che non va più via.
M’hai lasciato un grande vuoto dentro che non va più via.
Ora vado…ma non ti lascerò maiSarò sempre accanto a te:seduta all’ombradei rimpianti tuoiCiò che fu…
Fa sempre male un taglio deciso.
Finisce che ad alcune cose ti arrendi. Ad alcune persone anche. Quando ti rendi conto che tanto hai a che fare con i mulini a vento, cerchi di non disperdere più le tue energie, o di direzionarle altrove. Finisce che realizzi che tanto è inutile. Che come tu sei così e non puoi cambiare troppo, vale la stessa cosa anche per gli altri. Capisci che alcune diversità sono insormontabili e allontano. E non c’entra il bene. Quello non finisce con uno schioccare di dita. Ma non può essere il solo collante di un rapporto.
Un giorno forse tutto avrà un senso e quello che oggi chiami “dolore” un giorno…
Non smettere di essere quell’utopia che dava vita e speranza alla tua assenza essa è l’essenza della tua presenza nei miei giorni.
Disinteressati del tuo prossimo per non morire appresso a lui!