Annamaria Crugliano – Filosofia
Io mi dico sempre che non ho colpa dei sentimenti altrui, già il fatto che sono stata amata una volta vuol dire che non sono così orribile!
Io mi dico sempre che non ho colpa dei sentimenti altrui, già il fatto che sono stata amata una volta vuol dire che non sono così orribile!
Per confutare la regola che tutti i corvi sono neri, è sufficiente trovarne uno bianco.
Sono esente da pregiudizi, detesto tutti allo stesso modo.
La scienza della natura non forma uomini assidui nel vantare o nel parlare, nemmeno uomini che ostentano la propria educazione, la quale è invidiata dalla massa del popolo; ma piuttosto uomini scevri di iattanza ed autosufficienti, uomini che si occupano dei beni propri, non di quelli del mondo.
Il successo fu sempre il più grande mentitore.
Forse prometto che la finirò di applicare “tesi freudiane” per testarle sulle donne con il solo scopo di confermare o smontare le mie tesi, decisamente più articolate del maestro… dopotutto non posso continuare a scavare dove non c’è nulla ma il fatto è che sono dell’idea che l’infinito esista solo x i numeri, ergo associare la definizione di infinito a quella del nulla mi sembra decisamente tedioso per questo potrei continuare e dimostrare che nel nulla c’è qualcosa senza nessuna contraddizione logica ma molto probabilmente potrei finire in un circolo vizioso dove l’unica risultante è che nel nulla non c’è nulla, non si può scavare il nulla, da dove stavo scavando il nulla? Ah dalle donne.
Fermati un eterno istante, in un attimo irripetibile.