Annamaria Crugliano – Frasi Sagge
Essere liberi di scrivere è più importante che avere ancora attaccate le mani! Ma oggi, sarebbe assurdo morire per difendere le tue parole.
Essere liberi di scrivere è più importante che avere ancora attaccate le mani! Ma oggi, sarebbe assurdo morire per difendere le tue parole.
Rassicurare è meglio che preoccupare.
Mentre i filosofirappresentano il termometrodella storia dell’uomo,i poeti sono il termometrodell’anima.
Nella vita bisogna combattere, ma delle volte basta solo aspettare. Sì, perché c’è la volta in cui arranchi per giorni, mesi o forse anche anni per ottenere quello che vuoi, e alla fine ti ritrovi esattamente come quando eri partito: senza niente in mano. Certi giorni invece sembrano cercarci e ci regalano quello che abbiamo sempre desiderato, senza chiedere nulla in cambio.
Intellettualoidi amanti di termini vaporosi e vuoti di anima, che concepiscono frasi strutturate. Ironici come un lavandino e possessori di un senso dell’umorismo pari a quello di un feltrino perso tra batuffoli di polvere. Scrivono “ispirandosi a…” e riempiono il loro ego vantando la conoscenza di questo o quel letterato. Solitamente saccenti censori degli umani sentimenti, così banali per menti raffinate come le loro, e sono talmente convinti che il libro sia vita, che dimenticano che la vita è fuori dai libri, e che se non si confrontano con le umane miserie, fino a sprofondare talvolta anche nel patetismo, potranno conoscere mille letterati, ma non sapranno mai conoscere sé stessi.
Ognuno di noi si può mettere in gioco. Può far si che i sogni non siano solo sogni, ma diventino materia, coscienza e fatti. Ognuno di noi può Giocare e muovere le pedine secondo il proprio ordine. Nessuno gli impedisce di vivere ciò che vuole. Siamo la forza, siamo la volontà e la capacità di non abbatterci. Siamo tutto quello che vogliamo. Basta crederci davvero.
La delusione è l’illusione rivelata.