Annamaria Crugliano – Frasi Sagge
Essere liberi di pensare e dire ciò che si pensa è più importante che avere attaccato al collo la testa!
Essere liberi di pensare e dire ciò che si pensa è più importante che avere attaccato al collo la testa!
L’alba chiese al tramonto: perché molti ci amano e ci scelgono per trascorrere attimi importanti delle loro vite?Il tramonto rispose: perché tu sei colei che fa nascere un nuovo giorno e rappresenti la speranza, e io sono colui che chiude un giorno e rappresenta l’esperienza.
Quando un volto è illuminato dalla luce puoi leggere anche i suoi pensieri, perché i suoi occhi diventano permeabili al tuo sguardo.
Gli errori mi hanno indicato la via per l’essenziale.
Ci sono due cose che non possono essere attaccate frontalmente: l’ignoranza e la ristrettezza mentale. Le si può soltanto scuotere con il semplice sviluppo delle qualità opposte. Non tollerano la discussione.
Arriverà un momento in cui la smetterai di attraversare oceani per persone che non si getterebbero neppure in una pozzanghera per te.
Non si può vivere desiderando di essere sempre al centro dell’universo,non si può vivere godendo dei dolori altrui e disperandosi delle gioie altrui…non si può vivere fingendo di essere un vero amico ma covando dentro sé solo invidia.Il vero amico è colui che gioisce con te e piange con te, non colui che brama di essere sempre migliore di te.