Annamaria Crugliano – Frasi sulla Natura
Quando sussurra il vento noi non lo possiamo ascoltare.
Quando sussurra il vento noi non lo possiamo ascoltare.
Che imbecilli. Mi ripugna il pensare che sto per rivedere le loro facce ottuse e piene di sicurezza. Legiferano, scrivono romanzi populisti, si sposano, hanno l’estrema stupidità di fare figli. E frattanto la grande natura incolta s’è insinuata nella loro città, s’è infiltrata dappertutto, nelle loro case, nei loro uffici, in loro stessi. Non si muove, si mantiene ferma in essi, essi vi stan dentro in pieno, la respirano e non la vedono, credono che sia fuori, a venti miglia dalla città. Io la vedo, questa natura, la vedo… So che la sua sottomissione è pigrizia, so ch’essa non ha leggi: quella che scambiano per la sua costanza… Non ha che abitudini, e le può cambiare domani.
Per vivere, bisogna che qualcuno non permetta agli altri di distruggerti.
Il sole si nasconde nella tua musica… nel mio cuore selvatico nella luce di occhi sinceri… negli abbracci degli amici veri… nelle cascate dei ricordi, nel fuoco dei miei tramonti. Il rosa dell’alba si lascia avvolgere dalle note delle tue parole… un sorriso.
Il sole è ogni giorno nuovo.
La natura è da sempre il posto più bello dove poter giocare a nascondino con la vita.
Io voglio piacere a quelli che se lo meritano, se loro hanno più moralità e principi di me è giusto che io cambi, mi migliori. La gente può aggiungere principi ma non togliere quei buoni principi che già ho. Ma la persona che io non voglio deludere mai è me stessa.