Annamaria Signorile – Frasi Sagge
Il passato ritorna uguale solo nella nostra mente, mai nel presente.
Il passato ritorna uguale solo nella nostra mente, mai nel presente.
Se conoscessimo veramente il nostro essere, scopriremmo che abbiamo due io: l’Io egoista e l’io altruista. L’Io egoista usa due specchi e non guarda oltre se stesso. L’io altruista apre la finestra, si guarda allo specchio e poi apre la porta ed esce da sé per andare incontro agli altri perché vede, ascolta, capisce e sceglie di superarsi; va oltre quell’Io riflesso, imprigionato tra due specchi. I sentimenti provengono dal cuore e si possono dominare con la ragione; noi abbiamo la libertà di scegliere i migliori, i più buoni, quelli giusti, e applicarli alla vita.
Incontrando degli impedimenti, non bisogna per forza cercare di superarli nell’immediato. Infatti chi si ferma non si disorienta e può così trovare validi aiuti per giungere al compimento.
Non ci sono delle vere risposte alle domande della vita, ma soltanto dei punti interrogativi!
Non additare mai nessuno per essere inciampato sui sassi lungo la via, un giorno potresti cadere anche tu sulla stessa pietra posta lungo il tuo cammino.
Con le parole possiamo esprimerci in tanti modi, con gli sguardi possiamo trasmettere ciò che le parole non potranno mai dire.
E se qualcosa di quello che pensiamo e scriviamo, fosse il frutto di un retaggio della nostra infanzia, che ogni tanto il nostro inconscio ci suggerisce?