Annamaria Signorile – Frasi su animali
Se fossi un animale, vorrei avere un padrone?
Se fossi un animale, vorrei avere un padrone?
Il tuo cane vivrà in media dieci, quindici anni e per tutta la sua vita ti amerà. Se la sua vita fosse di cento anni ti amerebbe per cento anni. Se fosse di mille anni tu saresti il suo amico per mille anni. Su di lui puoi contare in qualsiasi momento perché il tuo cane è l’unico essere vivente che, qualsiasi cosa tu faccia o abbia fatto nel passato, ti amerà per l’eternità.
Se vedi in degli occhi, l’amore infinito, la fiducia concessa sempre e comunque, la dedizione, la fermezza e la convinzione nel dire “io sono qui per te e ci sarò sempre se tu lo vorrai”, la gioia nel vederti e la tristezza nel tuo allontanarti, non starai guardando negli occhi di un uomo, ma in quelli di un animale…
Mi ci volle una montagna d’acqua per mandare giù il sapore di quella fottuta testa di pipistrello, lasciamelo dire. Mi è rimasto nella mia fottuta gola per tutti questi anni. La gente, da tutto il mondo, mi dice: “Tu sei quello che uccide le creature?”, “Continui a farlo?”, “Lo fai tutte le notti?”. Per l’amor di Dio, è accaduto solamente una fottutissima volta.
La presunzione con la quale l’uomo fa con le altre specie quel che gli piace, è una esemplificazione delle teorie razziste più estremistiche.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all’esistenza.
Fu chiaro fin dall’inizio che ogniqualvolta c’era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile.