Anonimo – Abiti
Se le parole fossero vestiti, si andrebbe in giro nudi.
Se le parole fossero vestiti, si andrebbe in giro nudi.
L’umiltà. Ah, l’umiltà, così nascosta, così poco cercata, quante persone salva.
Più ci si allontana dal problema, più si tende ad avvicinarlo a Dio.
Per favore smettiamola. Smettiamola di prenderci tutti in giro con Facebook, Whatsapp e stronzate varie. Smettiamola di pensare che un “mi piace” sia più importante di un “ti voglio bene”, che un messaggio “chilometrico” sia più emozionante di una lettera scritta a mano, con indirizzo, città e francobollo. Abbiate le palle di andare di andare dalla persona che vi piace, dall’amico con cui avete discusso, dal genitore deluso, e parlate. Cazzo, parlate. La bocca, gli occhi, le mani non servono per digitare o guardare uno schermo, servono per baciare, guardare, toccare. Basta volerlo. E smettiamola di prendere sempre la strada più semplice con un messaggio, un cuore in bacheca e cavolate varie. Smettiamola. Apriamo gli occhi e allontaniamoci dalla monotonia e dalla banalità. Guardiamole le persone. Negli occhi.
La Forza si prende da un luogo che non è qui, ma si trova in un posto molto lontano e nello stesso tempo è molto vicina! Quando vi trovate in un momento buio chiamatela e Lei vi risponderà!
Non esiste niente di nobile ed ammirevole nel non saper chiedere aiuto.L’illusione di essere forti e saper fare tutto da soli viene annegata nelle lacrimeamare di un nuovo dolore. E l’uomo percorre la strada della vita vedendo attorno a sésoltanto la propria ombra.Non esiste niente di nobile ed ammirevole…
Al di là dei guardiani non esistono più nomi.