Anonimo – Amico
Meglio ingannare se stessi, che ingannare un amico.
Meglio ingannare se stessi, che ingannare un amico.
Se ami qualcuno devi accettarlo per quello che è, se vuoi cambiarlo significa che non…
L’amore è un sentimento egoista.
Il vento vuole nubi per dipingere quadri nel cielo. La terra vuole acqua per far crescere il riso. La vita dell’uomo vuole amore.
Cerchiamo ma non troviamo, camminiamo ma non arriviamo mai, ci fermiamo ma c’è qualcosa che ci spinge a muoverci, mangiamo ma non ci saziamo mai, beviamo ma non ci dissetiamo mai, discutiamo ma non arriviamo mai a nessuna soluzione, possediamo ma non siamo mai soddisfatti! E allora? Lasciamo la presa e viviamo con grande dignità e onestà e armonizziamoci perfettamente sulla direzione della nostra vita così com’è! Questo è “l’istante estatico”!
Se non vivi per qualcosa, muori per niente.
Difatti ogni volta che vi furono conquistatori vi furono guerre, risponde la ragione umana, ma questo non prova che i conquistatori siano la causa delle guerre, e che si possano trovare le leggi della guerra nell’attività speciale di un individuo. Ogni volta che guardo il mio orologio, quando la lancetta si approssima alla cifra x, odo dalla chiesa vicina cominciare a suonare le campane, ma dal fatto che lo scampanio comincia ogni volta che la lancetta segna x non ho il diritto di concludere che la posizione della lancetta è causa del movimento delle campane.