Anonimo – Amico
Una persona che tu chiami amico spesso si dimostra il contrario: sfrutta il tuo aiuto nei momenti difficili e poi alla prima occasione utile ti tradisce.
Una persona che tu chiami amico spesso si dimostra il contrario: sfrutta il tuo aiuto nei momenti difficili e poi alla prima occasione utile ti tradisce.
E se l’amore è astratto perché lo senti sulla pelle, dentro e fuori, perché spacca il cuore? Se è astratto perché pesa sullo stomaco, trema sulle gambe e parla sulla bocca? Perché ruba la ragione, vince sulla mente? Perché lo lasciamo fare, se è astratto non lo si può toccare eppure lui riesce a travolgere chiunque incontri!
Quando tu avevi bisogno io c’ero sempre, quando eri triste io c’ero sempre a farti compagnia, quando avevi bisogno di una mano, io ti ho dato due mani, quando eri in difficoltà io sono stata sempre al tuo fianco, come una brava amica, perché per me tutto questo è di più di un’amicizia. Ma ora che io vorrei avere un amico che mi doni soltanto un po’ di compagnia, Purtroppo non trovo nessuno. Come è strana la vita, non tutti siamo uguali.
Per favore distruggi le mie barriere, stravolgimi come un uragano. Sono pronta.
L’amica non è colei che ti da una spalla sulla quale piangere ma colei che non ti fa piangere.
Uno ci vive per mesi con il nodo alla gola, le lacrime soffocate, le notti insonni, la rabbia. Poi però si stufa e non gli importa più. E non c’è cosa peggiore di non sentire più niente, nemmeno la rabbia, nemmeno il dolore, niente.
La solitudine si può vincere, basta impegnarsi e cambiare quello che siamo.