Anonimo – Ateismo
Se un uomo ha un amico immaginario è pazzo, se tanti hanno un amico immaginario è religione!
Se un uomo ha un amico immaginario è pazzo, se tanti hanno un amico immaginario è religione!
Il tempo è come una guerra, il futuro è un nemico sconosciuto, che deve ancora farsi vedere, di cui non sai quasi niente di esso, il presente è il nemico che combatti, il passato è il nemico sconfitto, che molto spesso è stato talmente forte da tornare a combatterti contro.
È possibile voler bene cosi tanto a una persona da non poterla lasciare, ma allo…
L’odio ti divora, ti consuma, ti lacera la carne, si prende tutto anche il tuo io.
È quello che sono.Posso fare qualsiasi cosa, qualsiasi. E non andrà mai bene.Sempre in ritardo, sempre alla rincorsa… e senza mai arrivare.E se c’è qualcosa di bello? Me lo fanno vomitare, quindi perde di valore.Pazienza, ci sto convivendo da anni. Sino ad ora ci sono riuscito… male, ma sopravvivo.Una vita da mediano, a recuperar palloni, nato senza i piedi buoni, lavorare sui polmoni. Chissà forse un giorno farò gol… magari anche di mano, come Maradona ai mondiali. E come “el pibe de oro” dirò che è stata la mano de dios…No è impossibile… non sono mai stato capace di infrangere le regole. Probabilmente rimarrò sempre quello che sono: un bastardo senza gloria.
Non so dove trovarti, non so come cercarti… ma sento una voce che nel vento parla di te! Quest’anima senza cuore aspetta te… adagio.Le notti senza pelle i sogni senza stelle. Immagini del tuo viso che passano all’improvviso mi fanno sperare ancora che ti troverò ad agio… Chiudo gli occhi e vedo te, trovo il cammino che mi porta via dall’agonia, sento battere in me questa musica che ho inventato per te… Se sai dove cercarmi. Dove trovarmi. Abbracciami con la mente, accendi il tuo nome in celo, dimmi che ci sei e fammi vivere in te!
Gli amici sono coloro che ci donano le ali per volare nei momenti in cui…