Anonimo – Comportamento
Criticando la vita degli altri, la tua non diventerà migliore.
Criticando la vita degli altri, la tua non diventerà migliore.
Vi sono momenti che butteresti tutto in aria, compreso la tua vita, ma poi rifletti e allora mandi qualcun altro per’aria.
Giustificare, è arrendersi.
Fà un elenco delle cose che non ti piacciono e di ognuna dì: “Passerà!”
Il volto umano: nessuno lo ritrae così da vicino come Bergman.
Forse “ingiustizia” o “giustizia” sono concetti relativi. Giustizia è quello che fa guadagnare qualcosa, anche se la toglie ad altri, e da un punto di vista di chi compie le azioni, legittimate e autorevoli per la sua parte, in effetti è giusto. Il bene assoluto non ha nessun potere, in nessuna cosa, ma il bene relativo, sì, ed è quello che forse giustifica. Il bene relativo in fondo è divino, e il Giudice supremo che ha il potere supremo compie anche il male per ottenere il bene, il suo bene, che dipende dai punti di vista. Non è giusto, ma così è, e la dittatura celeste ha sempre, sempre giustificazioni, soprattutto quando non ne ha nessuna. L’autorità non si può contestare quando sbaglia, perché ha effettivamente ragione, nel suo bene relativo.
Il futuro più roseo sarà sempre basato su un passato dimenticato; non farai progressi nella tua vita finchè non avrai lasciato andare errori e dispiaceri amorosi che appartengono al passato.