Anonimo – Desiderio
La vera felicità non è la sicurezza, è il desiderio. Il desiderio è mancanza.
La vera felicità non è la sicurezza, è il desiderio. Il desiderio è mancanza.
Certa gente si lamenta per le conseguenze delle proprie scelte, e non solo: cerca anche…
L’amore è come l’eco: regala quanto riceve!
Nessun uomo può essere il maestro di un altro; la saggezza è una conquista personale perché nessuno può sostituirci nel nostro dolore.
L’amore vero è quello che troviamo guardandoci dentro e ammettendo che non potremo mai essere perfetti finchè esisterà colui/colei che abbiamo tanto amato.
Forse le mie parole ti sembreranno amare, forse il mio rimpianto non è altro che l’ombra di quell’insistente bisogno di amarti, nonostante tutto, nonostante te. Forse le mie parole non le udirai mai, ma cosa c’è al mondo di più dolce di una lettera d’amore scomparsa, svanita nel buio dei sogni, nella notte fredda che rende le mie parole eterne e il mio amore puro. Pazzo sole taci quell’insolente presunzione che ti fa essere sempre vivo, sempre tristemente felice, perché sai che senza lei non potrai mai esserlo davvero… splendida luna continua a lottare contro il buio della notte e cercalo con la tua luce per mare e per terra, non abbandonarlo perché se questo accadesse lui sarebbe perso, perso come chi non ha più nulla, una casa, una via di fuga, perso come chi non ha più pace e sente solo il rumore di pensieri assordanti. Se il mio forse diverrà certezza, se tu vorrai provare ad aver fede in queste mie parole, allora scoprirai cos’è la felicità.
Più vado avanti e meno ci capisco… meno vado avanti e più ci capisco.