Anonimo – Filosofia
Tutti hanno diritto e tutti hanno il diritto di non ascoltare.
Tutti hanno diritto e tutti hanno il diritto di non ascoltare.
Sai a chi voglio assomigliare? A me stessa.
Nel mio cammino ho dovuto scegliere tra due sentieri, il sentiero dell’amore e il sentiero dell’amicizia. Infine ho capito che nella mia vita ero arrivata ad una decisione importante… non potevo privarmi né del mio amore né del mio amico, perché con il mio lui avrei condiviso gioie e paure… ma col mio amico avrei sempre potuto contare in un abbraccio.
So amare, o sono solo innamorato dell’amore? Dell’idea reale o surreale di cosa o come sia o dovrebbe essere. So amare, o sono così impegnato a cercare negli altri ciò di cui non ho bisogno, da non accorgermi di ciò che potresti darmi e di ciò che io potrei dare a tè. So amare, o sono così impegnato a nutrirmi di una falsa illusione da non accorgermi ciò che sto vivendo. So amare!? Se solo sapessi darmi una risposta, forse vedrei tè, che nascosta dietro a un velo di inutile rimpianto, mi stai cercando.
Si finisce sempre con l’amare chi non ci ama… in fondo vogliamo ciò che non…
Non ho tutto quello che amo, ma amo tutto quello che ho.
È difficile dire “ti amo”, ma è ancora più difficile stare accanto a chi ami…