Anonimo – Filosofia
La Verità era uno specchio che cadendo si ruppe in mille pezzi. Ciascuno ne prese uno e, vedendo riflessa la propria immagine, credette di possedere l’intera Verità.
La Verità era uno specchio che cadendo si ruppe in mille pezzi. Ciascuno ne prese uno e, vedendo riflessa la propria immagine, credette di possedere l’intera Verità.
Si vitam inspicias hominum, si denique mores, cum culpant alios: nemo sine crimine vivit. Se osservi la vita degli uomini, se osservi i loro costumi, quando incolpano altri: nessuno vive senza commettere colpe.
La passione folgora gli amanti. L’amore li unisce per sempre.
Non si può vedere quel che si vede, non si può sapere quello che si sa.
Ogni creatura va accettata per ciò che è e per ciò che dona.
Mentre qualcuno si affaccia alla vita e guarda al futuro con gli occhi di chi può ancora credere e sperare, qualcun’altro per continuare a vivere si attacca al passato, al ricordo di attimi felici, a ciò che rimane di un amore finito!!
Meglio la gioia oggi o la felicità domani?