Anonimo – Filosofia
Filosofia è una sapiente magia.
Filosofia è una sapiente magia.
Vivi la vita, vivi le tue gioie, vivi i dolori ma vivi! Spesso il destino ci riserva ingiustizie, infelicità e momenti in cui desideriamo estranearci dal mondo, per rifuggiarci nei nostri sogni immagginare che diventino presto realtà… ma non possiamomo illuderci per sempre. Ma viviamo.
Viene dalle finestre socchiuse, tutta questa luce, viene a osservare la mia veglia che non ha più forze per chiudere gli occhi.Da quando ho cercato di mettere il bavaglio a questa cosa che mi dice dentro che non ti ho eliminato dal mio vivere, o dall’apparenza di ciò che vuol dire, non riesco più a lasciarmi vincere dal sonno… e dalla stanchezza, e la notte non ha più motivo di essere. Tu eri nella notte, dai contorni ora decisi e ora sfuggenti, tu eri dentro la mia notte. E io ho voluto il sole, la luce, ho voluto poter fare a meno della tua dolce lunga passeggiata nel mio inconscio.
Le lotterie in Italia sono tutte truccate.
Ti amo mio dolce amore che non le tue parole mi hai fatto innamorare… ti odio mia unica illusione che sempre con le tue parole mi stai facendo soffrire…
Piove… piove… piove…bah… prima o poi smetterà e uscirà il sole.
Amore guarda fuori dal finestrino… c’è una stella che ti segue sempre… sembra piccola e…