Anonimo – Frasi d’Amicizia
La vera amicizia non ha bisogno di grandi parole: vive di sogni!
La vera amicizia non ha bisogno di grandi parole: vive di sogni!
Non siamo più grati ai nostri amici della stima che hanno delle nostre buone qualità, appena osano accorgersi dei nostri difetti.
Ai lati d’Italia anima di damina.
Qualsiasi sia la definizione di Amico è nei tuoi occhi che io ho trovato la mia armonia… quel senso di casa che non mi fa sentire straniero, che mi veste d’amore e mi offre pace… in un incontro d’anime strette da petali di rose bianche.
Per favore smettiamola. Smettiamola di prenderci tutti in giro con Facebook, Whatsapp e stronzate varie. Smettiamola di pensare che un “mi piace” sia più importante di un “ti voglio bene”, che un messaggio “chilometrico” sia più emozionante di una lettera scritta a mano, con indirizzo, città e francobollo. Abbiate le palle di andare di andare dalla persona che vi piace, dall’amico con cui avete discusso, dal genitore deluso, e parlate. Cazzo, parlate. La bocca, gli occhi, le mani non servono per digitare o guardare uno schermo, servono per baciare, guardare, toccare. Basta volerlo. E smettiamola di prendere sempre la strada più semplice con un messaggio, un cuore in bacheca e cavolate varie. Smettiamola. Apriamo gli occhi e allontaniamoci dalla monotonia e dalla banalità. Guardiamole le persone. Negli occhi.
Il mare della vita assapora ogni giorno gli scogli del presente rendendoli una marea infinita di emozioni.
La vita è un minuto, la felicità un secondo.