Anonimo – Frasi d’Amicizia
L’Amicizia e come un fiore può nascere anche sull’asfalto e resistere anche ad una tempesta non appassirà mai se ad esso daremo cura!
L’Amicizia e come un fiore può nascere anche sull’asfalto e resistere anche ad una tempesta non appassirà mai se ad esso daremo cura!
L’amore vero è il piacere che ci da il piacere dell’altro, la gioia che nasce in me dallo spettacolo della sua gioia, la felicità che io provo nel saperlo felice… piacere nel piacere, gioia nella gioia, questo è l’amore.
C’è in giro una voce che dice che gli uomini sono più forti delle donne… Oh, per favore! Può l’uomo portare un bambino di 3Kg nella pancia per 9 mesi e sopravvivere a ore di travaglio? Può cucinare, pulire e parlare al telefono nello stesso momento? Può sanguinare per una settimana e non morire? Può camminare con tacchi di 10 cm? Riesce a piangere tutta la notte e svegliarsi il giorno dopo come se fosse tutto ok? Ricordate uomini, le donne sono impotenti solo finché lo smalto sulle unghie non si e’seccato…
Ma con chi potevo parlarne? Per assurdo i miei amici, che erano le persone con cui avevo più confidenza, erano anche quelli con cui era più difficile affrontare questi argomenti. Facevo fatica a comunicare con loro il mio disagio. Sarebbe stato più facile confidarmi con uno sconosciuto su un treno. Con loro sarebbe stato rischioso. Avrei potuto rompere gli equilibri.
Ti voglio tanto bene.
L’amicizia appare più tenace e giudiziosa dell’amore. Infatti è pronta più facilmente a sostenere e a confortare anche se sbagli.
Che senso hanno le stelle se poi non realizzano i nostri desideri? Che senso ha l’amore se poi ci sarà dolore? Che senso ha vivere se poi non ci sei tu al mio fianco?