Anonimo – Frasi d’Amicizia
La gloria è bellezza. La bellezza è amicizia. L’amicizia è la vita.
La gloria è bellezza. La bellezza è amicizia. L’amicizia è la vita.
La poesia prende vita dal cuore delle esperienze umane, ogni parola detta con sentimento è una poesia, dal bambino che dice mamma per la prima volta, al vecchio che pensa rassegnato alla sua morte.
Ricorda umile mortale: non sfidare mai un angelo… non insultare mai un angelo… non ferire…
Sto male senza di te, mi manchi immensamente. Mi mancano i tuoi occhi vivaci, il contatto fisico, i tuoi baci, le tue mani, la tua voce… Ti amo e avrei voluto passare la vita con te; in una casa di campagna, con dei bambini; io e te, lontani da tutti. Ieri ho sognato il tuo abbraccio, perché mi hanno svegliata!?Hai detto che mi ami: come fai a starmi lontano? L’hai data vinta alla mancanza di speranza e non ne vuoi più sapere. Perché la speranza non si è spezzata anche per me? Starei senz’altro meglio! Ti sentirai rasserenato pensando che è stata la scelta giusta; magari è così… Io ho solo la certezza che ti amo.
La verità non ha bisogno di false apparenze. Ben venga che l’estrinsecazione dei veri sentimenti si palesi attraverso piccoli gesti!
È come se ci mancassero le braccia quando non abbiamo qui chi vorremmo abbracciare ora.
Sono così. Un giorno sono euforica, il giorno dopo depressa, e quello dopo ancora sembro strafatta.