Anonimo – Frasi d’Amore
Scusa se da quando ti ho vista non ho fatto altro che pensarti, scusa se poco alla volta ho cominciato ad amarti, scusa se sei la protagonista dei miei sogni…
Scusa se da quando ti ho vista non ho fatto altro che pensarti, scusa se poco alla volta ho cominciato ad amarti, scusa se sei la protagonista dei miei sogni…
Perché l’amore deve essere sempre così? Cambiare, sognare, respirare in un unico respiro per poi…
Il monte mi ha accolta e serbata per farmi tornare alla vetta a suggerirti che…
Innamorato è colui o colei che non dimentica di far sorridere chi ama. Innamorati sono quelli che anche se lontani le loro mani se pur simbolicamente non si lasciano mai. Innamorati; che parolona! Una parola così grande per descrivere qualcosa che oggi ormai è utopia, ipocrisia e spesso solo convenienza e circostanza. Belli quei valori che un tempo c’erano, bello quello che riuscivano a costruire, a lasciare e a regalare.
Sono in albergo per un congresso, proprio qui vicino. Ho fatto due passi dopo cena, una coppia rientrava, e mi sono infilato anch’io, come un ladro nell’ingresso di casa tua. Stesso vecchio portoncino, stessa luce, stesso piacevole profumo. Ci pensavo da un po’, un anno dopo l’altro. Ho scritto questa in tutta fretta, in guardiola, ricopiandola alla buona nell’ultimo foglietto rimasto. Vent’anni, ed è come fosse ieri.Il congresso finisce domani.Un bacio. Buona notte. Sergio.
Scoprirti per me è stato magnifico, capirti è stato un impresa, ma penso che in…
Mi chiedo sempre dove sia geograficamente il mio cuore. Sarà abbandonato all’angolo di qualche strada, disperso in un oceano d’acqua sporca. C’è, ne sono certa. Ma per trovarlo aspetto solo qualcuno che mi accompagni a cercarlo. Per mano.