Anonimo – Frasi d’Amore
E conquisterai una persona… quando riuscirai a darle… quello che neanche lei sapeva di volere.
E conquisterai una persona… quando riuscirai a darle… quello che neanche lei sapeva di volere.
Passarono una bellissima e lunga serata insieme, il tempo si era portato via tutte le loro parole, e adesso, era il silenzio a regnare. Silenzio. Bisogna smettere anche di pensare. Silenzio… Silenzio per ascoltare se stessi e, se quello che abbiamo udito non era quello che volevamo sentire, dirle che ormai è tardi, che è ora di ritornare a casa. Forse quella ragazza che ti sta davanti non capirà subito, oppure fingerà di capirti: è ancora presto per te… Ma lei, non vuole capire… ingenuamente avvicina la testa al ragazzo con cui ha riempito quella notte di parole e di sogni, ingenuamente spera in quel bacio convincendo il suo cuore a battere più lento… Ma il ragazzo la guarda, forse sorride, ma non riesce a sfiorare le labbra della ragazza, riesce solo a dire: è troppo presto per te…
Credo che sentirsi vivi, accade quando i nostri sensi vengono stimolati, ma non vengono stimolati tutti insieme, ad esempio una doccia calda d’inverno stimola il senso del tatto, un bel gelato il gusto, un panorama la vista, una canzone l’udito, un fiore l’olfatto; e l’amore? L’amore che senso stimola? Una fusione di tutti i 5 sensi! È l’amore ciò che ti fa sentire davvero vivo!
Alla minima tua richiesta, lo vedi pronto ad alzare la mano e gridare “Eccomi!”: il gesto più spontaneo e commovente di un amico.
Non passare la tua vita a sognare, fa che la tua vita sia un sogno!
Non puoi amare se non sei amato.
“Ti sei davvero lasciata tutto alle spalle, come desideravo? Tutto sommato sarebbe… giusto. Non contesterò…