Anonimo – Frasi d’Amore
Nella vita esiste un solo vero amore, solo uno che ha più importanza di tutte le altre, la quale cresce e dura in eterno, in vita e in morte, dove tutte e due sono inseparabile nella nostra vita.
Nella vita esiste un solo vero amore, solo uno che ha più importanza di tutte le altre, la quale cresce e dura in eterno, in vita e in morte, dove tutte e due sono inseparabile nella nostra vita.
Voler perdonare è già perdono.
Vorrei perdermi nel labirinto dei tuoi pensieri per ritrovarmi nella luce dei tuoi occhi.
Non eravamo più gli stessi, eravamo così presi l’uno dall’altro, occhi sui nostri occhi, bocca saldate alle labbra, c’inebriavamo solo dei nostri profumi, seminavamo speranze come fiori su un prato dipingevamo progetti coi colori della vita, come la nostra amata terra: ruotavamo su noi stessi fregandocene di tutto ciò che si faceva intorno!
La felicità è come un fiore: non si coglie con un pugno chiuso, ma con le mani aperte.
Nulla è troppo.In Amore nulla è troppo. I gesti, i pensieri, le parole non sono mai abbastanza. Tutto è minuscolo rispetto a questo sentimento. Le tue emozioni non hanno più limite. Tutto appare inadeguato. Le frasi che hai detto finora non bastano, ne dovrai dire mille altre. Le promesse che hai fatto, dovrai confermarle con i tuoi gesti. Piccoli, continui, incessanti.L’Amore è devozione per chi te lo ricambia. Non c’è più nulla che ti appartiene. Sì, tu le hai donato te stesso eppure è lei che ti appartiene. È bello come questo senso di appartenenza in realtà ci faccia sentire liberi.È tutta una magica contraddizione. Libero e prigioniero. Reale ed evanescente. Le hai fatto un dono ed è lei che lo sta facendo a te. Sì, ci rende felici e ci fa soffrire… tutto si chiude in un cerchio dove gli estremi si toccano.L’amore e l’odio così diversi e così uguali.L’Amore è un sentimento unico, irripetibile.Chi lo ha vissuto lo sa.
C’è chi dice che si riconosce il grande amore quando ci si rende conto che l’unico essere al mondo che potrebbe consolarci è proprio quello che ci ha fatto del male.