Anonimo – Frasi d’Amore
Sei come un’arcobaleno bello da vedere,come come una rosa rossa da regalare, un gelato da gustare, un battito di un cuore, una metà di un’Amore!
Sei come un’arcobaleno bello da vedere,come come una rosa rossa da regalare, un gelato da gustare, un battito di un cuore, una metà di un’Amore!
Ho innestato tra le voglie il fermo immagine del profumo d’un fiato, quello che mi si imprime dentro quando restiamo estatici, statici ad ascoltarci l’amore.La non parola sulla sensazione, la pelle sul contatto, gli odori tra i sapori.Diventi calco tre le coste perché io, convessa, possa incastrarmi come pezzo mancante dei tuoi respiri, ché se vengo meno è asfissia, se mi insinuo come piaga tra le carni, ancor prima, come coltello, cercarti in punta, sanguinarti, m’incuneo, pelle di pelle, sottocutanea tra le viscere, spasmo diaframmatico.Lascivia.Stremata, con il fianco sporgente ad attendere la mano, la curva dopo la vita che si distende e protende.Mi guardi il sonno?Custode della mia carne tra i silenzi di ciò che viene dopo.
Lo zampone è modenese, il gianduia è torinese, li tortelli sono tutti bolognesi.
Esiste l’amore? Oppure siamo pedine nella sua scacchiera mosse per il narcisismo ed il piacere di mangiarci il cuore per fare un bel scacco matto all’anima?
Non c’è mai tempo per aiutare qualcuno, ma per criticare sempre.
L’uomo è l’unico animale feroce di questa Terra che sia capace di fare del male anche senza bisogno della presenza fisica.
Se ti è capitato di aver amato una persona sbagliata vuol dire che in quel momento, per te, quella persona era giusta.