Anonimo – Frasi d’Amore
Quando mi saluti e te ne vai vorrei esser te per non lasciarti mai!
Quando mi saluti e te ne vai vorrei esser te per non lasciarti mai!
Un bacio è un incontro delle labbra per attenuare o alimentare un’ardente passione senza fine.
In ogni battito del mio cuore… Tu!
Siamo acerbi, grosso modo per un lungo tratto della nostra vita. Lo siamo così da sentire l’agro e il dolce in tutto, e da dire d’aver amato e sofferto tanto e molte volte. Ma è solo immaturità o una giovinezza attardata. È solo che abbiamo ancora da scavare dentro di noi, per allontanarci da quanto accade alla chimica della pelle e dei sapori, e più scaviamo più sentiamo l’amore manifestarsi in modo diverso, sempre più forte. Nuovo ma ancora non sufficiente a poter dire di star amando davvero, perché stiamo continuando a guardare le cose dal dentro a fuori e a sentirle da fuori a dentro. Finché non sentiremo e vedremo lungo la stessa direzione mal interpreteremo tutto, anche l’amore e il dolore, e saremo così facili ad amare e soffrire, pur non vivendo affatto materialmente alcun amore né sofferenza.
Molti pensano che sia difficile innamorarsi. Eppure può bastare un gesto per far nascere un amore, purché sappia toccare le corde del cuore.
Vedrai che passerà. Tutto passa a questo mondo, soprattutto le cose a cui tieni. Quelle fanno in fretta ad andarsene.
Conquistando chi si ama, si arriverà a conquistare la parte mancante di noi stessi.