Anonimo – Frasi d’Amore
Gli angeli li immagino come te: esseri in grado di riempirti il cuore d’amore, con la semplice forza di uno sguardo.
Gli angeli li immagino come te: esseri in grado di riempirti il cuore d’amore, con la semplice forza di uno sguardo.
Le relazioni amorose sono come equazioni di grado non nullo: di soluzioni reali possono non averne, ma di complesse ne hanno sempre una o più.
L’amore è metafora della filosofia perchè l’uomo non possiede il sapere, ma si sforza per ottenerlo; può riuscire ad avvicinarvisi, ma non si tratta comunque di una conquista definitiva: il pieno sapere è irraggiungibile.
Parliamo di amore. Solamente amando impariamo ad amare: Ognuno di noi ama in modo diverso, perché ognuno di noi porti in sé i semi del proprio rapporto con gli altri. L’amore in se è un sentimento semplice, e non lo si deve renderlo difficile. Ma non deve essere neppure una dipendenza, ma una cosa “donata”, a chi darla poi lo decidiamo soltanto noi. La capacità di amare è di ogni essere umano e persino degli animali. Quando nasce una simpatia, una stima viene visto come un fratello o una sorella e ci scegliamo. I fratelli e le sorelle vere “ci capitano” non li possiamo scegliere e c’è li dobbiamo tenere, perché c’è un legame di sangue e con questa “certezza” e questo “sapere” portiamo avanti un rapporto di amicizia sincera senza nessun fine, Questa io la chiamo la vera base dell’amore.
É perché t’amo troppo, se t’amo così male.
Anestetizziamo tutto. Dolore, sentimenti, sorrisi. Cerchiamo di uccidere farfalle nello stomaco, di deviare battiti cardiaci…
C’è chi si vuole e non può aversi e chi si ha e non si vuole. Ma in entrambe i casi è solo una frase, perché non c’è impedimento per chi davvero si vuole e non c’è legame abbastanza blindato per chi non si vuole. Tutto sta nel coraggio e nel volere. Poi ci sono quelle piccole eccezioni dove la vita ti costringe a scegliere.