Anonimo – Frasi d’Amore
Una cosa è certa: l’amore è alla base della nostra vita. Se noi riuscissimo ad amare e ad essere riamati nessuno potrebbe impedirci di essere felici.
Una cosa è certa: l’amore è alla base della nostra vita. Se noi riuscissimo ad amare e ad essere riamati nessuno potrebbe impedirci di essere felici.
Un buon capro espiatorio vale quasi quanto una soluzione.
Il cuore non ha la ragione e la ragione non ha cuore, per questo facile innamorarsi, ma difficile di far durare.
Era abituata lei a cadere e rialzarsi. Non aveva paura della crudeltà che a dismisura si espandeva senza confini. Amava la vita senza remore, ne riserve. Lei una principessa, ma spesse volte dimenticava di esser tale. Lei combattente, che non si dimenticava di piangere. Sapeva anche che doveva asciugarsi le lacrime con il sorriso, e senza timore e ne ombre, continuare ad apprezzarsi ed apprezzare la vita e il domani.
Ti rapirei, ti porterei con me sulla gelida luna che arderebbe schiava e sottomessa dal calore del nostro amore.
Chi ama non ha catene.
Dopo Freud, l’origine di tutto quanto accade nel nostro cuore (e nel nostro ventre) non ha più nulla di misterioso. Il meccanismo è quello che è, certo. Eppure lo Spirito, l’Amore, anche se sono il prodotto di quel meccanismo stesso, esistono di per sé, ben di là dal nostro cuore e dal nostro ventre. Come una volta, prima della rivoluzione freudiana, continuano imperterriti a rappresentare un valore autonomo, assoluto: l’unico in fondo davvero esistente.