Anonimo – Frasi in dialetto
Saludos e trigu.
Saludos e trigu.
Se l’amicizia fosse come una rosa potremmo pungerci con le sue spine. Ma per amore…
Tutti gli attimi trascorsi insieme mi ritornano alla mente, frammenti di esperienze vissute, trama dorata che candidamente si adagia sul profondo della mia anima.
Le persone vere sono coloro che hanno il coraggio di dirti, guardandoti negli occhi, ciò che veramente pensano di te… nel bene e nel male.
Mi accorgo che a volte piangere serve a far capire che… ami!
In realtà non era nulla in particolare. Ero solo stanco, avevo bisogno di avere delle certezze, un punto di riferimento fisso, un’ancora a cui aggrapparmi nel momento del bisogno, che mi impedisse di andare alla deriva, come una barca senza timoniere. Ero stanco di essere deluso, di illudermi e di cercare quel qualcosa che sembrava sempre più non esistere realmente. Era così poco quel che mi mancava per realizzare la mia vita, per far si che fosse perfetta, eppure sembrava così immenso, così irraggiungibile e il vuoto che mi lasciava dentro incolmabile. Ma io non mi sarei arreso, no questo mai. La sua ricerca era il motivo della mia esistenza e quando l’avrei trovata niente e nessuno avrebbe potuto separarci.
“Papà, ma tu quanti anni hai?”Ed io: “trentadue…””Trentadue!”