Anonimo – Frasi in dialetto
*Apres a la neuit a-i ven ‘l dì.Dopo la notte ritorna il dì.
*Apres a la neuit a-i ven ‘l dì.Dopo la notte ritorna il dì.
Il cuore quando si spezza lo fa in assoluto silenzio.
Amore mio… questa notte vorrei essere li con te, sentirmi sicura tra le tue braccia…
Credo di non aver mai amato nessuno, ora che amo una persona non la posso più avere! Per me sei un’angelo puro, sei un dono di Dio, sei l’unica cosa che mi fa sentire vivo e ora non vivrò più, perchè non potrò più dedicarti la vita, lo scopo per il quale sono nato! Renderti felice! Sarò tuo per sempre!
Il dolore non è razzista, non fa distinzioni, non fa sconti, non guarda in faccia nessuno.
The Sun is freed from fearsAnd with soft grateful tearsAscends the sky.Il Sole è liberato dagli orrorie con dolci grate lacrimesale il cielo.
Che l’amore sia una cosa meravigliosa lo si può capire dalla quantità di stati d’animo anche contrastanti che riesce a sprigionare nell’essere umano… difficile trovare qualcosa di simile in tutti gli altri sentimenti che possono coinvolgerci quando ci relazioniamo con il prossimo. Nell’amore, quello vero, troviamo la serenità ma anche la gelosia, la passione, la stessa sofferenza se qualcosa non va come noi vorremmo che andasse, la complicità, la dialettica, l’eros, l’amicizia;. L’amore diventa una cosa meravigliosa se si fa in modo che non esista un’età per amare, e si sentano quelle emozioni tipicamente adolescenziali anche in tarda età.