Anonimo – Frasi in Latino
Ubi iudicat qui accusat, vis, non lex valet.Quando giudica chi accusa vale la forza, non la legge.
Ubi iudicat qui accusat, vis, non lex valet.Quando giudica chi accusa vale la forza, non la legge.
Come in una specie di “caos ordinato”, viviamo in maniera spesso individualistica, ognuno nella propria direzione, ognuno a testa bassa immerso nei propri guai; eppure la nostra individualità che sembra per noi la totalità delle cose è solo un piccolo tassello del macrocosmo che ci circonda. Talvolta sarebbe bello, poter imparare ad ascoltare i silenzi o le parole di chi ci sta accanto, magari si riuscirebbe sempre più a viaggiare in un’unica direzione per le strade della vita.
Onde di gelo e mancata serenità danno all’uomo un dissolubile malumore…
Kroan dice: la razza umana è altrettanto complessa per quanto sia molto involuta sotto altri aspetti. Più diventa coplesso mentalmente creando un veloce progresso scientifico e tecnologico lasciando dietro di se sporcizia e distruzione, più perde la sua origine spirituale! E allora che fa? Cerca nuovi sistemi mentali e elucubrativi per tornare a “se”! Tutto ciò è alquanto strano! L'”origine” non si mostra a chi usa la mente pensante e conflittuale! La stessa è come un vortice, più la si usa e più ci si allontana dal centro.
Illusioni sul tuo viso traspare un attimo di timore, poi, quelle poche parole. Il tuo sguardo perde quella luce abbagliante che mi ha rapito. Subito è chiaro, tutto questo tempo perso per sognare un amore futuro, felice.
Ogni volta che ti vedo mi fai innamorare… di un’altra.
A valle, tra masse ebre,la nera, l’accesa d’ira Etna,ti moveva.L’Etna gigante,lave vomitante,arida, secca l’arena.L’erbe essa martellava.