Anonimo – Frasi in Latino
Gutta cavat lapidem.La goccia fa il buco nella pietra.
Gutta cavat lapidem.La goccia fa il buco nella pietra.
Ho conosciuto la fatica e ho navigato nella disperazione, tutti i giorni combatto i miei mostri, e loro combattono me, avrei potuto cedere al conformismo e vivere ciò che il sistema chiama normalità, ma sono ancora me stesso.Testone!
Il campanilismo è un cancro alla coscienza.
In realtà non era nulla in particolare. Ero solo stanco, avevo bisogno di avere delle certezze, un punto di riferimento fisso, un’ancora a cui aggrapparmi nel momento del bisogno, che mi impedisse di andare alla deriva, come una barca senza timoniere. Ero stanco di essere deluso, di illudermi e di cercare quel qualcosa che sembrava sempre più non esistere realmente. Era così poco quel che mi mancava per realizzare la mia vita, per far si che fosse perfetta, eppure sembrava così immenso, così irraggiungibile e il vuoto che mi lasciava dentro incolmabile. Ma io non mi sarei arreso, no questo mai. La sua ricerca era il motivo della mia esistenza e quando l’avrei trovata niente e nessuno avrebbe potuto separarci.
Il bello dell’amore è che devi mettere da parte la ragione… lasci parlare il cuore……
È brutto sapere che la persona che amiamo è innamorata di un’altra persona, che l’amore…
L’Amicizia e come un fiore può nascere anche sull’asfalto e resistere anche ad una tempesta non appassirà mai se ad esso daremo cura!