Anonimo – Frasi Sagge
Rispetto tutti; a seconda delle loro mosse; non chiedo niente a nessuno, se non qualcuno aveva chiesto a me; mi abbasso di livello, in nessun caso.
Rispetto tutti; a seconda delle loro mosse; non chiedo niente a nessuno, se non qualcuno aveva chiesto a me; mi abbasso di livello, in nessun caso.
Non lasciare che il tempo si trasformi in una scusa.
È curioso come a volte si può cambiare radicalmente opinione e scoprire di avere sempre avuto la stessa.
Essere sempre fortunato e trascorrere la vita senza il morso del dolore significa ignorare l’altra faccia della natura. Sei un uomo grande: ma come faccio a saperlo, se la fortuna non ti offre la possibilità di mostrare il tuo valore? Hai gareggiato alle Olimpiadi, ma senza concorrenti: hai la medaglia, non la vittoria; non mi rallegro come con un uomo forte, ma come uno che ha ottenuto il consolato o la pretura: ti hanno fatto un onore. Lo stesso posso dire all’uomo buono, se una circostanza difficile non gli ha dato un’occasione in cui mostrare la sua forza d’animo: “Ti reputo infelice, perché non sei mai stato infelice. Hai trascorso la vita senza avversari; nessuno saprà quel che potevi, neppure tu stesso”. C’è bisogno di una prova per conoscersi; nessuno sa quel che può se non sperimentandosi.
Ti mando un fiume di abbracci, un mare di baci e un salvagente, altrimenti affogheresti dal bene che ti voglio!
La sofferenza fa degli uomini coscienti del valore, del tempo, di tutti i sentimenti e quindi della sofferenza per il loro prossimo.
La costanza è mezza vittoria.