Anonimo – Frasi Sagge
Grandezza interiore dimostra colui che, armato dalla razionalità, vive in mezzo ai pericoli come se questi non fossero pericoli.
Grandezza interiore dimostra colui che, armato dalla razionalità, vive in mezzo ai pericoli come se questi non fossero pericoli.
Ti voglio bene… Tre semplici parole che racchiudono la vita: l’amore… perché senza di esso…
C’è un’ignoranza che è quella dell’anima, del buonismo, della chiusura mentale, del pregiudizio, dell’etichettamento che fa inorridire davvero e se ne frega di tutta l’erudizione che si può avere e costruita sui libri o di chi tanto decanta se stesso per “appartenenza di casta” o perché ha un soldo in più e, attraverso questo, pensa di poter soverchiare chi non ne dispone abbastanza o, addirittura, cerca di “comprarsi” il riconoscimento dell’altro; chi mi parla ancora di stratificazione sociale e diversità di ceto o chi ab_usa l’espressione “alla mia altezza”, o si appella all’esercizio di una morale dai dettami troppo rigidi – la chiamo ubbidienza cieca e non morale – mi fa letteralmente vomitare!
Beati coloro che non hanno paura di domandare quello che non sanno.
Tutti hanno il diritto di deluderci: anche i migliori sono lontani dalla perfezione.
Bisogna saper sorridere dei nostri difetti, dei nostri limiti, dei nostri errori e riconoscerli come qualcosa che è nella natura di uomini che aspirano a essere più grandi, ma non sempre ci riescono.
Il silenzio dei saggi ha sempre la risposta pronta da dare, ma non la pronuncerà mai.