Anonimo – Frasi Sagge
Se la radice non è solida come potrà crescere alto un albero e resistere all’impeto dei venti?
Se la radice non è solida come potrà crescere alto un albero e resistere all’impeto dei venti?
Un tempo reggevo molto di più.
Sento verità. Sono, insieme ad altri, il maestro del mondo. Sento questa profondità del buio e sento questa chiarezza della luce.Questa verità non appartiene né a me, né a te e né ad un altro.C’è solo verità e nessuno la può sottrarre.Dipende da te.
Culla del mio animo, sei la dolce gioia dei miei occhi, vedo in ogni angolo di questo mondo meraviglioso, una dolce parte di te.Sei presente nella mia vita ovunque io vada e per ogni attimo di tempo senza te, ogni istante lontano dalla tua dolce – soave voce – e non poter ascoltare il tuo respiro, quell’attimo diventa infinito.
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di fare un passo indietro. Fagli sentire la tua mancanza, non la tua perenne disponibilità. Non si tratta di tattica amorosa, ma di dignità.
Come “animali sociali” abbiamo bisogno del prossimo, di chi ci circonda, non possiamo ritrarre la mano sia nel dare che nel ricevere, chiedere aiuto non è sinonimo di debolezza ma sintomo di forza interiore perché solo chi conosce i propri limiti può sperare e ambire ad una sua crescita costante.
Il saggio trova sempre da imparare, è lo sciocco che sa tutto.