Anonimo – Frasi Sagge
Non parlare se quello che devi dire non è meglio del silenzio.
Non parlare se quello che devi dire non è meglio del silenzio.
Non amare per paura di soffrire sarebbe come non vivere per paura di morire.
Ogni mattina alzati, vestiti ed esci. E fai in modo che qualcuno sia contento di averti incontrato.
Non amare solo la vita, e te stessa. Ama tutto quello che fa parte della vita. Ricordati tu sei parte della vita sessa e lei ti ama.
Quando ti fanno una proposta, se sei indeciso rispondi di no: se in seguito cambi idea, è molto più facile trasformare il no in sì, piuttosto che il sì in no.
Rinnegare la morte significa non aver capito il significato della propria vita, desiderarla significa aver sbirciato troppo oltre.
La solitudine è relativa, è quello che serve per mettere in ordine i pensieri, senza rinunciare a qualche momento di compagnia o di passione; ma relativamente restando soli dentro e con se stessi, solo allora ci si sentirà liberi d’amare, ma: amare veramente! La solitudine è il ritrovamento con se stessi e anche se questo è molto difficile, poiché si tende a fuggire da questo confronto, è il punto di partenza di ogni cambiamento non si deve temere alla solitudine ne tenerla come nemica e tanto meno soffrirla, l’inizio di ogni cambiamento è possibile partendo da un momento di pausa, di riflessione di pura meditazione.