Anonimo – Frasi Sagge
La storia sarebbe una bella cosa, se soltanto fosse vera.
La storia sarebbe una bella cosa, se soltanto fosse vera.
Non cantare mai vittoria prima del tempo. Tesoro, non vince chi urla di più. Perché la maggior parte dei vincenti lotta e vince in silenzio!
Ieri sera il cielo mi ha chiamata dicendomi che la sua stella più bella e…
Sai chi troverai in fondo alla persona che non sei? Nessuno. Occorre essere se stessi per ritrovarsi nei momenti più brutti.
Lei sognava, lui giocavalei piangeva, lui ridevalei parlava, lui non sentialei andava, lui rimanevalui diceva…
Che brutta cosa l’esperienza!Dipinge di grigio ogni paesaggio già visto, vena di perdita anticipata ogni bella emozione.Non ti concede neanche il piacere di fare una buona azione, perché è lì, pronta a suggerirti il rovescio della medaglia, il male che ne deriverà e il tornaconto che ti arriverà.Forse l’unica vera maniera di essere felici è non fare tesoro delle esperienze.Non perdere tempo a scattare foto di luoghi visitati, ma utilizzare quegli attimi per goderseli. C’è molto da vedere al mondo, non serve rivedere ciò che abbiamo già visto.Non portarsi dietro ogni giorno il fardello della preoccupazioni, dei calcoli e dei progetti, ma sì, quando sarà, si vedrà.Non scegliere sempre il certo per l’incerto, sono le difficoltà che ci mantengono competitivi.E soprattutto, non imparare dai propri errori, per riprovare, e riuscire, lì dove abbiamo fallito.
Senza tacchi non so stare, anche se a volte fanno male!