Anonimo – Frasi Sagge
Tutto è nebbia e tutto è sole nella mente del folle; così, come nella mente del genio.
Tutto è nebbia e tutto è sole nella mente del folle; così, come nella mente del genio.
Il rispetto è qualcosa che andrebbe portato a prescindere. È un modo di porsi, uno stile di vita e qualcosa che parte da dentro. Però la vita mi ha anche insegnato che è giusto portarlo, ma a volte anche toglierlo a chi a te non lo hai mai concesso, continuando a mancare nei tuoi confronti di questi valori e principi fondamentali che nellavita ognuno dovrebbe avere.
Vivi questa vita più che puoi, vivila intensamente, fa che ogni attimo sia come un giorno di festa. Vivi perché la vita è un attimo e quest’attimo Bisogna renderlo sempre più Bello.
Pensa bene degli altri. Anche se appaiono pesanti o noiosi hanno i tuoi stessi problemi.Forse una persona che ti è antipatica ha nel cuore un dolore che non riesce a superare.
Un loto blu fiorisce in mezzo al fuoco.Dovete imparare dove e quando un tale fiore sboccia, ma per farlo, dovete abbandonareogni vostra conoscenza e consapevolezza,ogni opinione personale.Se dubitate che questo loto blu esista,dubiterete anche dell’esistenza di un fior di loto nell’acqua, di un fiore sul ramoo, addirittura, della terra, delle montagne, dei fiumi.Se non raggiungete il livello dei Patriarchi,non potrete realizzare che nel momentoin cui un fiore sboccia, giunge la primaveraa ricoprire tutta la terra.Quando il fiore sboccia,non è un singolo petalo a fiorire,ma il fiore nella sua interezza;e quando un singolo fiore sboccia,innumerevoli fiori si aprono contemporaneamente.Se comprendete questo principio,capirete anche il sopraggiungere dell’autunno.Tuttavia, non dobbiamo limitarci a chiarire il significato di primavera e autunno e dei loro fiori e frutti,bensì dobbiamo studiare i nostri fiori e i nostri frutti.Fiori e frutti hanno il loro proprio momentoe, d’altro canto, ogni momento possiedei propri fiori e i propri frutti.Ogni specie di erba possiede il proprio fiore,ogni pianta possiede i propri particolari fiori e frutti.E se pensiamo agli esseri umani come a degli alberi, ognuno di essi dà il proprio particolare fiore.Sono kuge, il fiore della vacuità.Se osservate questo fiorea partire dalla vostra conoscenza,non potrete mai cogliere il suo vero colore,perché la vostra percezione si limita alla forma esteriore e non raggiunge l’essenza della vacuità del fiore.È una visione estremamente limitata.
A me che amo più di ogni altra persona al mondo voglio dire due parole: non hai mai temuto nessuno, ti sei amata fin dal primo giorno che sei arrivata al mondo, non c’è stato giorno in cui non hai provato stima per la persona che sei, hai conservato solo traguardi e vittorie, le persone che ti hanno perso ti hanno sempre rimpianta! Allora io oggi dico a me stessa: non cambiare mai, per niente e sopratutto per nessuno!
Non voglio essere letto perché Nobel, ma solo se il mio lavoro lo merita. E poi, chi è quel tribunale per giudicare la mia opera?