Anonimo – Frasi Sagge
Le parole non sono altro che i rozzi portali delle dimore dove abitano le idee.
Le parole non sono altro che i rozzi portali delle dimore dove abitano le idee.
La mia vita è indissolubilmente legata alla tua, eppure non riusciremo mai a trovarci… sei troppo lontano da me.
La persona giusta forse non esiste. Esiste quella persona con la quale trovi un’affinità forte, una complicità superiore e quel qualcosa che io definisco un “Incastro perfetto”! Non si deve essere necessariamente uguali o diversi. Non si deve essere simili ma basta essere semplicemente “compatibili”!
Se fossimo più coerenti saremmo alla ricerca della felicità sapendo che non può appartenerci. Se avessimo più cuore saremmo alla ricerca di quell’amore e non solo del contorno. Se usassimo di più il cervello saremmo noi stessi in qualunque circostanza, senza per questo privarci del gusto di apparire. Se il buon senso prevalesse in noi, vivremmo con la consapevolezza che solo una meta è uguale per tutti, ed è quella finale. A cosa serve allora rendersi la vita difficile se è già complicata così com’è.
È sufficiente che una cosa sia creduta vera, anche se non è vera, perché essa produca effetti reali.
La mano d’amore che tutto vede e tutto sente, sa divenire vento freddo ed impietoso, quando vuole impartire le sue lezioni di vita, ma quando avrai compreso che il vivere è in te e non nel mondo, il suo soffio diverrà leggera brezza di primavera, e i profumi di un nuovo vivere giungeranno ad incoronarti come unico re della tua vita.
Non vale la pena piangere per chi non ti merita… E chi ti merita non ti permette di piangere.