Anonimo – Frasi Sagge
*u piedi chi camina ‘nta notta, malanova porta.Il piede che cammina nella notte brutte notizie porta.
*u piedi chi camina ‘nta notta, malanova porta.Il piede che cammina nella notte brutte notizie porta.
Stanotte sognerò te… mi sveglierò sentendo la tua voce, il tuo profumo, il tuo respiro……
Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori del comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola. I guerrieri della luce si permettono simili cose.Egli non ha paura di piangere per antiche pene, o di gioire per nuove scoperte. Quando sente che è giunto il momento, lascia tutto e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.Un guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che altri hanno scelto per lui.
L’unico modo per sentire ciò che dice il cuore è far silenzio con la mente.
La vita è mutamento, quindi le scelte perfette non esistono.
Non si può cavalcare contemporaneamente il bene e il male, stare con il nobile e l’ignobile. Chi non sceglie la faticosa via del bene finisce per buttare via se stesso.
Accontentare il buon senso comune non disturba nessuno e ti rende gradito agli altri, più che esprimere il tuo punto di vista dimostrando di saper pensare.