Anonimo – Libri
La lettura è una attività associale, faticosa e anche noiosa. Ma rimane la più straordinaria di tutte.
La lettura è una attività associale, faticosa e anche noiosa. Ma rimane la più straordinaria di tutte.
La verità è un inganno.Di pura illusione rivestiamo i nostri giorni.Anneghiamo i sentimenti in disperazioneo in certezze mal riposte.La solitudine è l’unica realtàdi un “Io” irraggiungibile che urla al mondo:”sono qui”.
Il mio cuore non ha limiti, la mia anima non ha confini, il mio amore…
E anche se probabilmente ho visto il tuo lato peggiore, i tuoi difetti… hai preso il mio cuore e volevo lo sapessi. Volevo che conoscessi chi sono davvero.
Vabbè rimaniamo buoni amici.
È incredibile la rapidità, la precisione, a volte la violenza con cui ci aggrediscono i ricordi. Spesso li richiama un’immagine, una parola, un profumo, il motivo d’una canzone, ma più spesso lampeggiano a tradimento, fulminei, come lame d’acciaio nella notte. Chi sa da dove vengono e perchè, quale gioco di cellule impazzite li ha fatti nascere nel misterioso laboratorio del cervello. Precipitano a cascate, si rincorrono, si dissolvono, e per ciascuno c’è una fitta di dolore, un grano di nostalgia, un impulso di collera.Proiettiamo dentro di noi, ogni giorno, il film più appasionante del mondo e gli altri, intorno, non se ne accorgono.(da “Una stretta di mano e via”)
Soltanto chi ama la tua anima ti ama veramente.