Anonimo – Luoghi comuni
L’importante è crederci.
L’importante è crederci.
Quanto più un uomo è forte e tanto più dolorosamente sente pesare su di sé la morte.
Anche dal dolore più forte, dalla rabbia più incontenibile, possono nascere arcobaleni di meraviglia.
Amore è: guardare al nostro futuro è vederci in una dolce casetta dove rientrando dal lavoro mi trovi ad aspettarti, pronta a coccolarti… è vedere il nostro bambino tirare due calci ad un pallone, mentre lo guardi con le lacrime agli occhi… è vederci sempre insieme, così come ora, innamorati e inseparabili.
Ti amo, amo il sole la luna e le stelle, il sole per un giorno,…
Oltre l’apparente leggerezza delle parole vive sempre l’anima di chi le scrive. Solo chi sa leggerle potrà coglierne l’essenza.
Son qui nel silenzio, avvolta nella notte infinita. Ti offro il mio pensiero, ti offro il mio destino. Sentieri, lunghi e tortuosi, mi attendono, ma io concedo tutto di me, attendo che il mio cuore possa esprimere il meglio di se. Nelle vesti di un poeta, soave mi inchino a te, metamorfosi della mia anima, respiro prontamente il futuro che mi attende… soavemente, percorro in te! Sussurrami dolcezza infinita, le lodi di un amore che nasce, e si ritrae dentro di me. Saggezza, apparenza, sostanza, cose perdute nelle fauci del tempo, son qui, attendo… riempimi vita, avvolgimi tutta, ti lascio la mia umiltà, la mia speranza, la mia incoerenza, e già qua.