Anonimo – Matrimonio
Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo.
Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo.
Ex abrupto.Improvvisamente.
Verde: era la speranza, quella voglia di aiutare, portare fratellanza, amore da donare. Bianca: era la loro bontà, così grande, così pura, tanta volontà da cancellare la paura… Rossa: era la passione che portava avanti tutto il loro lavoro, la forza dell’unione, la pace in un sol coro… Sotto la divisa stava in fondo al cuore, un’asta che portava la bandiera tricolore. Pace.
A volte, cerchiamo di amare una persona, che ci illudiamo di avere dimenticato l’altra.
La mia anima e come il mare in tempesta lampi tuoni e una pioggia battente…
L’amore è una lama a doppio taglio: da un lato il pensiero ti fa stare…
Ognuno di noi è un pezzo di storia, la nostra personale si forma con l’esperienze vissute e le persone con le quali siamo venuti in contatto nella nostra vita. Poi arriva il viale del tramonto, e l’errore più grande è quello di considerarci e farci considerare inutili; è proprio su quel viale, su quella panchina, tra le nostre rughe, che si annida la capacità di dare ancora al prossimo, quella saggezza e quel raccontare la vita che può smuovere le coscienze dei più giovani. Non c’è un’età per vivere, ma una vita da sentirsi dentro per vivere l’età.