Anonimo – Società
S’è mai posto qualche diritto internazionale il problema di restituire ai nomadi i loro territori?
S’è mai posto qualche diritto internazionale il problema di restituire ai nomadi i loro territori?
Lo chiamiamo passato anche se sembra non passare mai del tutto.
Se amate qualcuno per la sua bellezza non è amore ma desiderio…Se amate qualcuno per la sua intelligenza non è amore ma ammirazione…Se amate qualcuno per la sua ricchezza non è amore ma interesse…Se amate qualcuno e non sapete il perché, questo è amore.
Ho molta stima in un eremita o un solitario, non per il modo di vivere, ma per la maniera in cui se ne frega del mondo e della gente.
Se tu fossi il mare ed io il cielo… amerei l’orizzonte… perchè là potremmo toccarci e confonderci insieme.
Kroan dice: la razza umana è altrettanto complessa per quanto sia molto involuta sotto altri aspetti. Più diventa coplesso mentalmente creando un veloce progresso scientifico e tecnologico lasciando dietro di se sporcizia e distruzione, più perde la sua origine spirituale! E allora che fa? Cerca nuovi sistemi mentali e elucubrativi per tornare a “se”! Tutto ciò è alquanto strano! L'”origine” non si mostra a chi usa la mente pensante e conflittuale! La stessa è come un vortice, più la si usa e più ci si allontana dal centro.
La Costituzione è il fondamento della Repubblica. Se cade dal cuore del popolo, se non è rispettata dalle autorità politiche, se non è difesa dal governo e dal Parlamento, se è manomessa dai partiti verrà a mancare il terreno sodo sul quale sono fabbricate le nostre istituzioni e ancorate le nostre libertà.