Anonimo – Stati d’Animo
Non potremmo mai essere tutti felici.
Non potremmo mai essere tutti felici.
Pietà per gli scrittori… non tendete loro specchi… non trasformateli in immagini… non date loro un nome… tutto ciò li farà impazzire.
L’energia della mente: azionare solo in caso di bisogno.
C’è una differenza abissale tra pornografia e quello che mostra l’arte come forme non volgari, ma belle di per sé. Coprire i corpi nudi delle statue diceva e dice molto su una certa forma di bigottismo.
Sono pazza di quelle persone che senza fare niente riescono a farmi uscire un sorriso. Di quelle che mi cercano sempre, non solo se hanno bisogno. Di quelle che mi dimostrano che esserci nella mia vita gli interessa. Che si preoccupano se sto male e gioiscono con me per le mie gioie. Vado pazza per quelle persone che con me si arrabbiano anche, mi rimproverano e mi dicono che sto facendo una grandissima cavolata. Perché il vero bene non sa dirti solo “bravo”!
Ho chiesto alla vita un amico, ho ricevuto in dono un amore così grande da cancellare tutto il resto…Ho chiesto alla vita la gioia, l’ho conosciuta nel tuo sorriso, che si rifletteva nei miei occhi…Ho chiesto alla vita il tuo ritorno, ora vivo con il tuo ricordo…
L’unica cosa che ha un senso oggi sia di trattare la guerra come è stata trattata la schiavitù: come una cosa ripugnante che deve essere buttata fuori dalla storia.