Anonimo – Stati d’Animo
Se guardandoti intorno vedi la speranza correre via, non darti per vinto. Tu sei più veloce di lei!
Se guardandoti intorno vedi la speranza correre via, non darti per vinto. Tu sei più veloce di lei!
Mai più il mio cuore sarà composto da blocchi di arida terra, mai più la mia anima rimarrà nascosta sotto le dune sabbiose di un deserto: adesso, in questo momento, il fiume della vita mia ha ripreso a scorrere impetuoso! Mai più arida terra rossa o soffocanti granelli di sabbia. L’anima sta fluttuando serena, nella consapevolezza di appartenere e di essere l’infinito nello stesso istante. È meraviglioso lasciarsi trasportare dalla corrente, in completa armonia con tutto quello che semplicemente è…
Ho bisogno di vita, ho bisogno di libertà, ho bisogno i follie, ho bisogno di realtà che mi rendono felice.
Ogni esperienza che faccio, la porto con me, è sempre qui! Appartiene al passato ed io lo so che i ricordi fanno male ma è bene viverli per capire dove si sbaglia e cercare di non commetterli più.
Il racconto più vero di noi stessi sta tutto nella mente. I segreti intimi, le pazzie indicibili. Le sofferenze, le mancanze. Sta tutto lì, e ci segue, e cresce sempre un po’ di più. E nessun diario sa raccontarci meglio di ciò che teniamo dentro. Una sensazione si può tentare di rivivere, si può toccare, ma quanta ne perde di bellezza quando si trasforma in lettere da capire.
Un vero amico riesce a non farti essere nessuno se non te stesso.
È sotto i rami, là, la lima, riottose!