Anonimo – Stati d’Animo
Preferisco sentirmi viva che vissuta.
Preferisco sentirmi viva che vissuta.
Nel buio c’è sempre uno spiraglio di luce, un barlume di speranza. Trovalo, coglilo e usalo per nascondere le ombre del tuo cuore.
Ho solo bisogno di qualcuno che si occupi di me. Qualcuno che per la prima volta mi permetta di non essere quella persona dura e forte che “devo” essere. Una persona che accolga le mie lacrime in un abbraccio e che per una volta nella vita mi permetta di piangere stretta tra le braccia di qualcuno. Ho bisogno di qualcuno che ogni tanto si occupi di me, che si prenda cura di me. Vorrei ogni tanto sentirmi coccolata e piccola. Sentirmi una bambina e poter essere indifesa e fragile per potermi sentire finalmente protetta. Invece la vita ti impone di essere una persona dura e forte. Ti fa incontrare persone che ti rendono ancora più dura e diffidente. Ecco che un giorno, nel notare quanto difficile ti sia fidarti e aprirti capisci che hai alzato una corazza sul cuore più alta e più spessa di quanto immaginavi.
Non ha senso andare nella direzione opposta del tuo stato d’animo.
Sento l’amore come se vivessi l’inizio di una vendemmia… Ogni grappolo è appoggiato e sospeso su un tralcio di filari, l’aria è densa di umidità e il caldo nauseante… il respiro si accorcia.
Quando sfoderi la spada contro i potenti, ricordati di gettare il fodero.
A Taro nuoto un’orata.