Anonimo – Tempi Moderni
La luna è il sole dei giovani.
La luna è il sole dei giovani.
Gelosia e invidia: insicurezza e insoddisfazione.
Nessuno che una volta abbia riso veramente di cuore può essere irrimediabilmente cattivo.
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani…
Molti non solo giustificano con la scusa “gli hanno messo l’etichetta! soggetti che l’etichetta se la sono messa da soli col comportamento sbagliato, e con la loro mancanza di buoni principi. Quindi sembra che in realtà giustificano il male dicendo pregiudizio. Nessuno ammette che bisogna prima riconoscere a chi la cultura mafiosa non l’ha assorbita il merito di essere “etichettata” come persona positiva e riconoscergli il ruolo di educatore spontaneo e non pagato della “non violenza”. Tutelare e riconoscere il vero valore a chi fa quella determinata azione del ‘contrastare la cultura mafiosa ‘ pur abitando loro in quartieri mafiosi.
Un uomo veramente sincero, trasforma perfino la morte in una storia d’amore.La morte deve essere celebrata. Devi entrare nel regno della morte senza lotta, senza resistenza.Si deve accettare la morte e morire in un profondo abbandono. Solo cosi incontrerai il mistero in una bellezza,che non può assomigliare a nient’altro! Morire conscio significa sapere che nulla muore.
Lascio la mia vita a guardia di un cancello, ma solo quando vedo te capisco che il cancello a cui faccio la guardia è il cancello del paradiso.